La presente prassi di riferimento individua i criteri per prevenire e contrastare il bullismo. Il documento si applica a tutti gli istituti scolastici e formativi, di ogni ordine e grado, statali e non statali, paritari e non paritari.
La prassi di riferimento si applica anche alle attività assimilabili alla scuola (ad esempio, centri di formazione professionale, centri diurni, convitti, centri sportivi-ricreativi, centri giovanili e così via) o altre strutture rivolte a utenti minorenni.
La nostra attività di Consulenza consiste nella mappatura di tutti i processi aziendali; nella corretta descrizione delle Responsabilità presenti in Azienda; nella definizione di “regole” precise per la gestione di specifiche attività, nell’esecuzione di analisi dei rischi connessi al business dell’organizzazione; nella realizzazione di un “impianto di KPI”, indicatori di prestazione capaci di fornire continuamente “informazioni” al management aziendale. Resta facoltà del management richiedere il riconoscimento (Certificazione/Attestazione) ufficiale da parte di un ente terzo.

Contattaci